Destinazione Sorriso - L' Azienda



Destinazione Sorriso nasce da persone che da 14 anni lavorano nel sociale.

Abbiamo avuto l’occasione e l’opportunità di vivere diverse esperienze stando a contatto con diverse tipologie di utenti. Ci siamo resi conto che cercare di continuare a vivere una vita nella normalità è importante quanto seguire adeguate terapie mediche.

Approcciarsi a una malattia o una condizione di disabilità o di disagio è una situazione che non coinvolge solo il soggetto in prima persona ma l’intera famiglia che molte volte ha più difficoltà a reagire o ad affrontare la situazione.

Per questo abbiamo pensato a creare un’attività che possa far vivere momenti felici e di estrema normalità non solo al soggetto svantaggiato ma anche alla famiglia stessa, perché coinvolta direttamente nell’attività o consapevole che il proprio famigliare viva un’esperienza positiva. Inoltre sappiamo quanto è importante nella società odierna creare spazi ed opportunità anche ai minori attraverso la scuola e la famiglia.

Purtroppo le ore da trascorrere insieme ai nostri bambini sono sempre contate e sempre scandite dai ritmi frenetici della vita di oggi. Noi vorremmo farvi prendere una pausa e fare un bel respiro per essere pronti a vivere delle esperienze insieme ai vostri bambini che ricorderanno con tanta felicità. Cosa c’è di più bello al mondo che vedere un bimbo sorridere? La nostra missione è far vivere delle esperienze positive da portare per sempre nel cuore di tutti: bambini, anziani, disabili, personale d’assistenza, etc...



La nostra attività è volta a:

  • l’organizzazione, la promozione, la gestione di viaggi, attività ricreative e di carattere culturale e sociale, inclusa la fornitura di personale operativo nell’ambito delle strutture in cui hanno luogo gli eventi, nonché il trasporto e l’accompagnamento a sostegno delle attività quotidiane, il tutto rivolto a disabili, anziani, minori e relative famiglie, sia privati che associazioni, RSA, scuole, fondazioni, centri diurni, istituti, RSD, centri estivi, grest, pro loco, comuni e qualsiasi altro ente pubblico e privato che si occupi di categorie svantaggiate,

  • l’organizzazione, la promozione, la gestione di eventi, attività ricreative e di carattere culturale e sociale rivolte alle categorie svantaggiate come sopra descritte e qualsiasi altro soggetto.

  • l’organizzazione e la gestione del servizio di assistenza domiciliare ai portatori di handicap, ai disabili, agli ammalati ed agli anziani (badanti).


Destinazione Sorriso si occupa inoltre di tutte le coperture assicurative e finanziarie rivolte alle famiglie e le aziende con una particolare attenzione alle categorie svantaggiate. Tutto questo con il supporto di professionisti che operano nel settore da più di venticinque anni.